Si svolgerà domani (lunedì 17) presso la Pieve di San Polo di Arezzo la conferenza di chiusura delle attività 2018 della Brigata Aretina Amici dei Monumenti a cui seguirà la tradizionale cena degli auguri.
Per tale occasione, ed in maniera del tutto eccezionale, la conferenza (curata dal Vice Presidente Giuseppe Ceccatelli) avrà un relatore particolarmente prestigioso ovvero il Maggiore Lanfranco di Sibio Comandante del Nucleo Tutela patrimonio culturale di Firenze che parlerà dell’attività del nucleo da lui comandato ed i recenti recuperi di opere d’arte.
Un tema che sarà trattato in tutte le sue sfaccettature anche per capire l’intenso lavoro svolto dai militari dell’arma.
La conferenza si aprirà alle ore 18,00 con l’introduzione e saluto del presidente della Brigata Claudio Santori per poi dare spazio al Maggiore di Sibio e, in chiusura, il dibattito aperto alle domande e curiosità dei soci e di tutti i presenti.
La serata poi si concluderà con l’ormai tradizionale cena degli auguri del Presidente e dei consiglieri del direttivo che, lo ricordiamo, con il prossimo 31 dicembre decadono dall’incarico in quanto termina il loro triennio.
A tale proposito è già stata deliberata la data di svolgimento dell’assemblea dei soci, nel prossimo mese di febbraio, dove saranno attivate le modalità che porteranno alle elezione per il triennio 2019-2021.